News Occhiali Style

Plasmare il titanio: BLACKFIN, Una Storia tutta Italiana

“ Nella vita c’è chi percorre le strade tracciate da altri, e chi ne apre di nuove “.

Hai presente quel film d’animazione di qualche anno fa, con quella simpatica famiglia primitiva che vive rinchiusa in una caverna? Si, giusto, i Croods.

Stanno lì, chiusi, al buio finché arriva un ragazzo “moderno” che vive fuori, conosce il mondo e domina il fuoco. Orrore e meraviglia. Che artefatto è mai questo?

Immagina di vivere la tua vita al buio, rintanato a guardarti l’ombelico, senza nessuno stimolo, a mangiare carne cruda, con la certezza che qualche belva sia in agguato per sbranarti e tu non sai come difenderti.

Sei solo una preda come tante altre. Ma succede qualcosa che cambia per sempre la tua vita e quella di tutte le altre persone dopo di te.

Il fuoco.

L’elemento essenziale per proteggersi dagli animali feroci, riscaldarsi dal freddo, fare luce nella notte, cuocere i cibi. Con tutto ciò che ne comporta nelle relazioni sociali, nello sviluppo del linguaggio, nella dieta.

Ecco la scoperta umana esclusiva, il passo che gli altri esseri viventi non possono fare, il momento che rivoluziona l’esistenza, l’input decisivo per il cambiamento. La componente fondamentale del pacchetto culturale dell’ homo erectus.

È lo stesso desiderio innato di scoprire, di sperimentare, di guardare avanti per osservare il mondo da un nuovo punto di vista e continuare a guardare avanti sempre, che ha mosso Blackfin.

Un’azienda tutta italiana nel cuore delle Dolomiti che da 40 anni affina le sue competenze nella ricerca e nella lavorazione del titanio e del beta-titanio, materiali rari e preziosi assolutamente atossici e anallergici per produrre occhiali inimitabili dotati di resistenza, leggerezza e flessibilità; abili nell’eseguire lavorazioni uniche con profonda attenzione a ogni dettaglio costruttivo.

“Non conta distinguersi, ma essere uguali a se stessi”.

Tutti gli occhiali sono un omaggio all’eccellenza italiana, poiché vengono disegnati, prototipati e prodotti in tirature limitate con metodologie artigianali; inoltre non vengono utilizzate materie prime dannose per le persone e per l’ambiente dolomitico in cui i Blackfin vengono prodotti.

Dal cuore delle Dolomiti al resto del mondo, verso l’infinito e oltre…

E tu sei pronto a nuove scoperte?

Magari un pò meno epocali del fuoco, ma con il giusto peso sul naso, la tecnologia adatta e il design accattivante, puoi scoprire un nuovo lato di te stesso che non è ancora emerso.

 

E gli altri se ne accorgeranno subito, perché l’abito non fa il monaco, ma lo fa sembrare!

0 comments on “Plasmare il titanio: BLACKFIN, Una Storia tutta Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *