Lenti oftalmiche

Ma che Lenti mi metti?

ovvero che marca di lenti usi?

Non c’è una risposta intelligente a questa domanda.

Le aziende con cui lavoriamo sono le top di mercato, sto parlando di Zeiss, Hoya, Seiko, Tokai, Essilor.

Quindi se ti basta la superficialità, ti ho dato i nomi.

Ma già che ci sono, vado avanti e ti spiego meglio.

Sono aziende leader di mercato, tutte hanno sviluppato e continuano a progettare un’ampia gamma di articoli, ma ognuna cura prodotti particolari per determinate esigenze.

Parliamo quindi della precisione delle lenti tedesche o dell’impeccabile tecnologia giapponese, dei francesi invece non parlo, la coppa del mondo brucia ancora troppo!, ma se vuoi spendere poco, puoi comprare anche le cinesate, non da me, al costo probabilmente di una carota, ma a parità di spesa, ti consiglio la carota che almeno ha le vitamine.

Noi quindi non siamo distributori esclusivi di una singola azienda, ma abbiamo contratti con tante, perché da ciascuna azienda prendiamo i prodotti che fanno al caso nostro in ogni particolare occasione, non ci precludiamo niente perché cerchiamo sempre il prodotto più giusto per la persona che abbiamo davanti.

La nostra peculiarità sta nel conoscere a fondo le caratteristiche, cioè i pro e i contro di ogni lente, per poter consigliare al meglio ogni singola persona.

Perché a volte esiste una lente più sottile con la geometria migliore in un’azienda piuttosto che nell’altra, magari una fa colorazioni da sole più belle, o un diametro più grande o con le tue diottrie le costruisce solo una, oppure il trattamento che fa al caso tuo non tutte le aziende lo producono.

Quindi non ti posso dire a prescindere quale lente penso di utilizzare: in base alle tue diottrie, alla montatura che scegli, al tipo di lente che ti serve, faccio combaciare tutti i dati, studio lo spessore e ti offro la soluzione migliore adatta a te.

Perché le aziende con cui lavoro, mi danno la certezza di vedere in fase di scelta il risultato finale che si potrà ottenere, tramite i software elaborati per calcolare l’esito in base ai parametri inseriti con la realizzazione in 3D.

Se vuoi specifico meglio, ti spiego cosa succede:

  • Scegli la montatura
  • Te la calibro indosso
  • Ti faccio la centratura computerizzata
  • Inserisco i tuoi parametri nel software
  • Inserisco i dati della montatura
  • Comparo prodotti e materiali
  • Scelgo la lente (anche in base a quello che tu vuoi spendere)
  • Ordino la lente precalibrata, ottimizzando gli spessori in base alla montatura
  • Seguo e traccio l’ordine per sapere i passaggi e i tempi di consegna

Quando poi arrivano le lenti, le controlliamo, le tagliamo in base alla montatura e assettiamo la montatura, in modo che quando calzi il tuo nuovo occhiale, lo trovi confortevole.

E poi ti certifico ciò che porti sul naso, quindi montatura e lenti: così sai per certo che lente è assemblata sulla tua montatura. E ti puoi vantare con i tuoi amici, che magari hanno preferito la carota.

Tornando alla tua domanda, quindi la risposta è semplice: non te lo posso dire ora, ma puoi stare sicuro che avrai il meglio per te di ciò che c’è sul mercato e questo te lo certifico.

Tutto qui.

E se sei interessato alla firma, tranquillo!

    

Non ho niente di anonimo, solo il meglio per i tuoi occhi!

0 comments on “Ma che Lenti mi metti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *