News Occhiali

LESCA. Un brand storico

Producono occhiali dalla seconda metà dell’800.

Nel 1964 diventano un brand.

Gli occhiali li sapranno fare?

Ora che li ho visti, toccati e provati sul viso, ti assicuro di sì.

Ti racconto un po’ di storia per farti capire il motivo per cui mi sono venuti letteralmente i cuoricini agli occhi😍

Intanto questo signore, tale Joël Lescat, ispirandosi alle tecniche artigianali del passato, che ben sapeva utilizzare, ha iniziato a disegnare e produrre una sua linea di occhiali in stile vintage.

Infatti i suoi occhiali sono tutti rivettati e modellati secondo standard ben precisi, che si rifanno agli occhiali del passato, quelli belli corposi, fatti per essere indistruttibili.

È uno di quelli che ancora oggi ha le idee ben chiare e se decreta che un occhiale non si produce più, proprio se ne infischia del mercato e, incurante come Rhett Butler, va avanti per la sua strada.

Ma sono così belli i suoi occhiali che gliene perdoniamo un sacco, oltre al fatto di essere francese, ovvio, che in questi tempi di europei di calcio, si sa, siamo tutti più patriottici.

Gli perdoniamo anche che ancora oggi sia riluttante ad utilizzare tecniche di produzione di massa e quindi le sue collezioni sono per forza di cose, in serie limitate, perché utilizza solo laboratori e fabbriche a misura d’uomo.

Ci piace la sua storia, perché si rifà un po’ alla nostra: oggi i figli, cresciuti nelle officine di montaggio in mezzo agli occhiali, che sono stati naturalmente conquistati dalla passione contagiosa del padre, fanno parte attiva dell’azienda di famiglia.

Aspetta, 🤔chi mi ricorda?

Sicuramente anche tra di loro ci dev’essere una mente più brillante…😂

Mi accorgo adesso, scrivendo, che le ultime collezioni che abbiamo inserito in negozio, pur essendo tutte molto diverse nelle linee, negli stili e anche nel budget, hanno in comune un punto: Fukui.

Se non hai letto gli articoli precedenti sui nuovi brands che abbiamo inserito te lo spiego facile-facile:

Giappone = materiali nobili, lavorazioni pregiate.

A livello mondiale.

Quindi, non mi dilungo oltre, perché questo è uno di quei in casi in cui le parole non servono, è necessario toccare con mano e sperimentare in prima persona.

Non ti metto nemmeno le foto nell’articolo.

Provare per credere! 😉

0 comments on “LESCA. Un brand storico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *