Lenti a contatto News

La domanda è: che cosa fa PER TE la tua Lente a Contatto?

Ti piace uno stile di vita sano, a livello quasi maniacale.

Sei disposto a sacrifici nel cibo, come se non ti costasse fatica rifiutare dolci con zuccheri raffinati; sai alla perfezione quante calorie ingerisci; hai una tabella di marcia forzata che a confronto le truppe americane quando hanno invaso l’Iraq sembravano ad una scampagnata.

Ti alzi presto anche la domenica mattina per andare a correre, che io neppure sotto tortura o minaccia di morte a tutti i miei cari  messi insieme.

Conosci impeccabilmente i cibi da abbinare e quelli da non mescolare mai, come se fossero gli isotopi dell’idrogeno nella bomba atomica.

Ma in realtà che cosa ne sai di lenti a contatto?

Magari qualcosina a livello di materiali, qualche nome, ma tutto vaga un po’ nell’aria, come una nebulosa.

Ma lo sai che esistono lenti a contatto che consentono il rilascio quotidiano di vitamina E, B6, B12 e acido ialuronico?

Oggi l’acido ialuronico si trova sulla bocca di tutti (consentimi la battuta!), ma hai idea della sua reale funzione (almeno nell’occhio)?

Nell’occhio l’acido ialuronico serve a migliorare la stabilità del film lacrimale, aiuta a mantenere le lenti a contatto più pulite poichè riduce l’assorbimento di proteine sulla superficie delle lenti; protegge le cellule dai danni ossidativi; insieme alla vitamina B12 diminuisce le infiammazioni e migliora i sintomi di secchezza oculare.

La vitamina B12 protegge dai radicali liberi e aiuta a mantenere lo stato di salute della superficie oculare con un ruolo rilevante nella crescita delle cellule epiteliali, infatti viene utilizzata ad uso topico per accelerare la riepitelizzazione in seguito a danni corneali.

La vitamina E è l’antiossidante essenziale per la salute oculare, perchè aiuta a mantenere sana la funzionalità del film lacrimale.

La vitamina B6 è necessaria in molte reazioni organiche, poichè è fondamentale per l’assorbimento del magnesio, necessario per la produzione delle lacrime.

Quindi, tu hai la possibilità di indossare ogni giorno una lente a contatto che ti dia una visione nitida e nello stesso tempo nutra il tuo occhio, rilasci sostanze utili per la funzionalità del tuo epitelio corneale e la salute oculare e voglio dirti ancora di più: taglia il 70% dei raggi UVA e il 95% degli UVB.

E la tua lente a contatto, che cosa fa per te?

Apporta ogni giorno vitamine essenziali per il tuo occhio?

Mantiene un adeguato livello di idratazione e lubrificazione della tua superficie oculare?

Ti da una visione di elevata precisione tecnica?

Ti rende una qualità ottica al top?

Ti assicura un elevato comfort per l’intero arco della giornata?

Probabilmente hai risposto no alla maggior parte di queste domande, ma hai la possibilità di cambiare la qualità della tua vita e della tua vista, contattami per saperne di più.

0 comments on “La domanda è: che cosa fa PER TE la tua Lente a Contatto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *