Lifestyle Occhiali

Alla Ricerca del Regalo Perfetto

Il Natale è ormai alle porte, le strade sono già tutte illuminate, le canzoni natalizie sono in sottofondo ovunque, ma ti vedo ancora troppo rilassato.

Pensi che sia ancora presto per stress, ansia e sconforto e non hai ancora iniziato nemmeno a pensare ai regali di Natale.

Ma chi ha tempo, non aspetti tempo!

Non farti cogliere impreparato qualche minuto prima della cena di Natale, che rischi di piombare nella banalità più assoluta.

Inizia a pensare per tempo a quello che devi fare e per chi!

Hai una persona speciale, a cui vuoi dimostrare quanto vale per te.

Inizia così l’impresa eroica.

Rifletti sui suoi gusti e sulle sue tendenze.

E ti concentri sul momento in cui la vedi aprire il tuo pacchetto.

Vuoi sorprenderla e rendere piacevole, unico e indimenticabile quel momento.

Ti preoccupi che tutto sia perfetto e sbalorditivo e strabiliante.

Però attenzione: tutto quello che fai va bene se questa persona non la frequenti, ma se è la tua persona speciale, vuoi trascorrere con lei molto tempo e la meraviglia del tuo regalo deve durare nel tempo.

Devi riuscire a prevedere se il regalo rimarrà prezioso per un lungo periodo, se la tua persona del cuore lo avrà vicino spesso, se lo utilizzerà il più possibile (pensando a te ogni momento, questo non è trascurabile!).

Se valuti solo il momento dell’apertura, non ti sembra che sia un po’ egoistico il gesto? Viene da chiedersi: ma il regalo l’hai fatto per goderti lo stupore del momento o per far felice la tua persona speciale?

Attenzione poi, che un regalo inaspettato potrebbe sembrare che faccia più piacere, ma secondo studi e pubblicazioni condotti negli anni tra il 2014 e il 2017, in realtà la maggior parte delle persone preferisce qualcosa che sa di desiderare.

A volte, anche se sembra banale o sminuente, è molto meglio regalare un buono per concedere la massima libertà di scelta.

Dedichi molto tempo e impegno a scegliere un regalo perché ti fa piacere e perché vuoi fare bella figura. Non sciupare la tua occasione.

Se vuoi un consiglio prezioso, presta veramente attenzione alle conversazioni che avvengono prima di Natale: magari viene fuori un desiderio! E hai l’occasione per esaudirlo.

Ecco adesso alcuni suggerimenti per un regalo davvero unico.

Se sai che la tua persona speciale è un’amante dei libri, puoi farla felice regalandole un paio di occhiali, perché che senso ha leggere un buon libro se fai fatica a leggere? Il libro può sceglierlo da sola, ma tu regali la possibilità di vedere bene ciò che ama.

Se invece vuoi fare un regalo prezioso ad una persona che ama la tecnologia, puoi regalare un paio di occhiali, perché in questo modo regali occhi protetti dalla luce blu e dall’affaticamento dal monitor. Un pensiero inestimabile per una persona speciale.

Se il sogno nel cassetto invece è un bel viaggio, niente paura: inizia con un paio di occhiali da sole, magari polarizzati per non perdere i dettagli del mondo sconosciuto.

Se preferisci regalare relax, magari in una spa è un’ottima idea, ma perché non tieni conto degli occhi affaticati che ti devono guardare ogni giorno?

Come vedi, la soluzione si riduce facilmente ad uno (o più!) occhiale, da vista o da sole, un oggetto che ogni volta indossato, ogni giorno, fa pensare a te.

L’ occasione ineguagliabile per regalare la possibilità di vedere le cose come stanno.

Questo è il regalo perfetto.

E se non sei deciso su forme, colori, dimensioni, materiali…regala un buono, un’idea audace e geniale per rendere epico il tuo regalo di Natale!

0 comments on “Alla Ricerca del Regalo Perfetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *