Lifestyle News

3 Cose ASSOLUTAMENTE Da Sapere Prima Del 23 Giugno.

Così puoi decidere in tutta sicurezza dove è necessario trascorrere il primo sabato dell’Estate 2018.

Perché l’evento di cui tutti parlano è premeditato e nulla è stato lasciato al caso.

Ti sei chiesto perché bere un mojito la sera del solstizio d’estate in un negozio di ottica?

Leggi di seguito e capirai.

 

LE VIRTU’ DEL MOJITO

Storicamente pare che il mojito sia stato “inventato” da sir Francis Drake, durante le navigazioni ai Caraibi, nientepopodimenoche… un pirata. Che cosa estremamente romantica!

Nel XVI secolo infatti el draque, famigerato corsaro della regina Elisabetta I, ha creato questa miscela esplosiva, antenata del più moderno mojito, utilizzando zucchero di canna, succo di lime, hierbabuena, acqua e aguardiente, una sorta di acquavite distillata dalla canna da zucchero e non invecchiata, che serve per infiammare gli animi dei marinai, non far marcire l’acqua nelle botti durante le lunghe navigazioni e poi il lime è fonte inestimabile di vitamina c, di cui i suddetti marinai sono carenti.

E l’origine del nome?

Ci sono varie ipotesi, ma a me piace scegliere ovviamente quella più romantica, anche se è la meno accreditata e cioè quella di far risalire mojito al termine voodoo mojo, cioè incantesimo.

Che storia appassionante, incantesimi, pirati, navi corsare, Caraibi!

Come fai a non lasciarti incantare?

 

IMMAGINI SUGGESTIVE NEL SOLE

Ci stiamo avvicinando ineluttabilmente al giorno più lungo dell’anno, che non è il giorno dello sbarco in Normandia, voglio parlare di altro.

Sono sicura che ti sia accorto che il sole tramonta tardi, sempre più tardi, hai molto più tempo da trascorrere all’aria aperta e goderti il sole che resterà sopra la linea del tramonto esattamente per 15 ore e 14 minuti prima di rotolare sotto l’orizzonte verso il Nord come pensavano gli Inuit.

Ovviamente questo accade solo il giorno del Solstizio d’Estate, che quest’anno cade il 21 Giugno alle 12.07: entra ufficialmente l’estate astronomica, non ci sono più dubbi.

Nonostante il meteo ci dia brutte notizie relative alla settimana, secondo il quale pare che ci stiamo avvicinando piuttosto all’equinozio d’autunno.

Ma noi siamo fiduciosi, aspettiamo il raggio di sole che come ogni anno attraversa il trilite e illumina l’altare centrale, anche se non siamo a Stonehenge!

Il sole da quando è esistito l’uomo, è il centro di culti in tutto il mondo, come personificazione della vita, regolatore delle attività umane, simbolo di potenza, giovane guerriero che muore ogni sera e ogni mattina risorge, sconfiggendo la luna e le stelle come credevano gli aztechi.

Molto nobile, ma negli ultimi decenni soprattutto, anche a causa del buco nell’ozono e del conseguente effetto serra, abbastanza dannoso.

Ma esistono protezioni adeguate!

 

IL SALOTTO DI OTTICA BARDI

A questo punto, abbiamo una poetica storia di avventure, la magia dei riti ispirati dal sole, il crepuscolo sconfinato: c’è bisogno dell’elemento in comune.

Perché questi fatti sono legati?

Qual è la tessera mancante del puzzle?

L’anello di congiunzione?

È un luogo fisico, esiste e si trova in via Petriccioli, un bel negozio dove puoi intrattenerti per festeggiare la Notte di mezza estate, brindare in compagnia, fare due chiacchiere, ascoltare buona musica e gettare le basi per una Magnifica Estate.

È un luogo virtuale, una sorta di folio, meno forbito, ma interessante e divertente focalizzato proprio sul sole, punto nodale della nostra vita, croce e delizia di ogni nostra attività.

Questo è il nostro “Salotto di Ottica Bardi”.

 

Quindi alla luce di tutti questi elementi concatenati, ti do un consiglio:

il 23 Giugno festeggia con noi, nella Notte di mezza estate, il Solstizio d’Estate con un mojito, soprattutto se hai bisogno di vitamina C.

E ricorda di richiedere la tua copia omaggio del 2° numero del nostro magazine

Il Salotto di Ottica Bardi”, per non rimanere indietro e scoprire tutti i segreti del sole!

Dammi retta, non mancare!

Apri e clicca subito su partecipa!

0 comments on “3 Cose ASSOLUTAMENTE Da Sapere Prima Del 23 Giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *